Femminile: 4° Tappa Coppa Italia (Torre)

[sgmb id=”2″]

Altra prestazione incolore della squadra Seniores Femminile dell’Amatori Napoli nella 4° Tappa della Coppa Italia svoltasi a Boscotrecase, nella nuova casa dell’Amatori Rugby Torre del Greco. Non si sa da dove iniziare per commentare quest’altra grigia (in tutti i sensi) giornata, quindi procediamo con ordine e brevemente andiamo a raccontare le tre gare disputate.

Vesuvio Vs. Amatori Napoli 4-1
La prima gara è quella che solitamente da la sensazione sull’andamento della Tappa, e anche questa volta non si smentisce.
Le ragazze dell’Amatori soffrono molto il mancato posizionamento sul gioco a largo delle avversarie che, subito in possesso del pallone di gioco, passano doppiamente in vantaggio.
Una fiammata delle napoletane porta alla marcatura dell’unica meta che riaccende un poco le speranze, ma poi nient’altro: l’Amatori, quelle rare volte in possesso di palla, non sa sfruttare gli spazi a largo e si intestardisce in uno sterile gioco muro contro muro che, non solo non porta frutti sperati, ma che offre l’occasione alle Vesuviane di segnare altre due mete con veloci ripartenze dopo abile recupero palla.

Amatori Napoli Vs. Torre Del Greco 1-8
La partita più difficile contro l’avversario più forte, che ha subito chiarito la situazione andando in meta 2 volte nel giro di pochi minuti. Una meta dell’Amatori Napoli (forse viziata anche da un passaggio in avanti) non illude più di tanto e il Torre del Greco va in meta altre 6 volte, mentre l’Amatori Napoli ne approfitta solo per dare del minutaggio alla nutrita panchina (unica nota positiva della giornata).

CUS Cosenza Vs. Amatori Napoli 3-2
La gara con le Cosentine è quella che, da un po’ di tempo a questa parte, può rendere meno amara la giornata oppure renderla definitivamente negativa come purtroppo succede anche questa volta. il match è sostanzialmente equilibrato; dopo l’iniziale vantaggio delle Cosentine con la solita, forte, giocatrice spagnola, l’Amatori Napoli prende il controllo della gara e va a meta due volte ribaltando il risultato.
Nel finale però, la solita ingenua perdita del possesso del pallone consente alle Cosentine di recuperare palloni che immediatamente trasformano in mete pareggiando prima e portandosi definitivamente in vantaggio. Cala così un mesto sipario sulla giornata.

In conclusione, dobbiamo ammettere di avere bisogno di una scossa che risvegli questo gruppo dal torpore per non vanificare il lavoro di questi anni e siamo sicuri che lo staff tecnico abbia già in mente qualcosa per tentare di ritrovare subito la giusta rotta.

Formazione:
Mariangela Bernardo, Cristina Morra, Maria Grazia Francillo, Ylenia Crocetto, Serena Tizzano, Roberta Liguori, Rosa Andalò, Giuseppina Rollin, Lorenza Perna, Annamaria Cinque, Giulia Petrucci, Floriana Bernardi, Francesca Nicoletti, Marta Cantarelli, Federica Longobardo.

Tecnici:
Borsa, Tizzano e Lauria.

CLASSIFICA DI TAPPA

# Squadra
1 AMATORI TORRE DEL GRECO
2 VESUVIO
3 COSENZA
4 AMATORI NAPOLI