Inizia con una vittoria la prima delle cinque tappe previste per le scugnizze dell’Amatori Napoli.
Giocata sul campo “F. Casino” di Santa Maria Capua Vetere, le ragazze napoletane si imbattono subito nella compagine della formazione di casa, contro la quale vincono agevolmente 14-0, nonostante la presenza di molte ragazze meno esperte.
Nel secondo match di giornata le napoletane affrontano la Z.O. Salerno, con la partecipazione di qualche ragazza dell’Hammer Campobasso.
Questa compagine si presenta, più preparata sotto il profilo sia tecnico che atletico, dando vita ad una partita di buon livello, che chiude il primo tempo con il risultato di 2-1 per l’Amatori Napoli.
Sarà solamente nel secondo tempo che ANR riuscirà a prendere il largo, andando ripetutamente in meta con diverse delle nostre ragazze.
Tappa portata a casa, con una prestazione non eccellente, ma che mostra ancora una volta il duro lavoro che le ragazze stanno svolgendo.
Miglior giocatrice della tappa: Ilaria Patriciello.
Le nostre scugnizze:
Mariangela Bernardo, Giulia Petrucci, Claudia Parasole, Ilaria Patriciello, Giada Maggio, Sabrina Giordano, Michela Terrin, Giulia Puglisi, Sara Simonetti, Annamaria Cinque;
Coach: Matteo Rinauro
Dirigente: Fabiana Fiengo