Comunicato Stampa 30/01/2017

[sgmb id=”2″]

Giovedì 2 Febbraio alle ore 16,00 il Presidente del CONI Giovanni Malagò verrà a Napoli per far visita all’EDISON Villaggio del Rugby, la nuova struttura creata nella ex base Nato di Bagnoli, dove l’Amatori Napoli Rugby e l’Old Napoli Rugby svolgono la loro attività agonistica e di scuola Rugby.

I rappresentanti delle due società sportive, unitamente al Prof. Mario Sorrentino, Commissario della Fondazione Banco Napoli per l’assistenza all’infanzia, proprietaria dei suoli, illustreranno al Presidente del CONI ed alle altre istituzioni presenti il progetto di ampliamento e miglioramento della struttura, attualmente in corso di realizzazione, ed il programma di crescita e sviluppo delle attività. Un investimento di risorse e di competenze, finalizzato, oltre che al miglioramento dell’EDISON Villaggio del Rugby, anche a cogliere la straordinaria opportunità che le Universiadi del 2019 rappresentano per la città di Napoli e per il rilancio dell’area urbana che ospita la struttura.

Attualmente l’EDISON Villaggio del Rugby, accoglie circa 500 atleti, sia maschi che femmine, dai quattro anni ai seniores e già rappresenta un punto di riferimento per il territorio, come conferma la stabile collaborazione in corso con ben sette Istituti Scolastici, i cui alunni, avviati al rugby dai tecnici dell’Amatori Napoli, possono poi praticare gratuitamente questa disciplina sportiva presso i nostri impianti.

A dare il benvenuto al Presidente del CONI, oltre ai giocatori dell’Accademia regionale di rugby Under 18, nella quale militano 12 nostri atleti e che, nell’occasione, svolgeranno il loro allenamento presso l’EDISON Villaggio del Rugby, ci saranno anche i capitani di tutte le compagini dell’Amatori Napoli Rugby, dalla Under 6 alla squadra che milita nel campionato di serie B, compresi i capitani delle squadre femminili.

Il Presidente,
Diego D’Orazio