U16 Femminile: 9° Tappa Campionato Interregionale

[sgmb id=”2″]

Nona Tappa e nona vittoria delle Scugnizzelle dell’Amatori Napoli Rugby. Non sarà stata certo la Nona Sinfonia di Beethoven, ma la prestazione globale nelle tre sfide affrontate è stata di buon livello, rimarcando certezze ed evidenziando piccole carenze che si andranno a limare negli allenamenti settimanali.

Prima di riportare in cronaca le partite, preme subito evidenziare l’ottimo esordio delle due ragazze appena tesserate, provenienti dalla Fortitudo Euritmica, Michela Maione e Maria Ottaiano, che, subito gettate nella mischia, hanno messo in evidenza ottime qualità tecniche e di combattività che di sicuro andranno a ben integrare un gruppo già buono e con cui hanno stretto subito un buon legame di amicizia. In più, in panchina, si è rivista Sara Simonetti dopo l’infortunio che l’ha tenuta a lungo lontano dai campi di gioco ed ormai pronta al rientro, ed un’altro volto nuovo per la compagine napoletana, Mariapia Di Porzio, che a breve esordirà con le nuove compagne.

La prima partita è con l’Amatori Torre del Greco, partita le cui redini sono subito state prese in mano dalle Napoletane che, dopo i primi minuti di studio, hanno preso il largo, segnando 5 mete e subendone solo 1 nel finale di gara. Unica nota negativa da evidenziare, i numerosi calci presi contro con relativi altri dieci metri di penalizzazione per non essersi schierati subito a distanza regolamentare. Nota negativa per tutte e tre le gare. Risultato finale 27-7.

Seconda gara con una mista formata dalle Longobarde di Benevento e l’Afragola: palla a centro e subito l’Amatori Napoli in meta, poi monologo delle Scugnizzelle che mettono in carniere ben 8 mete di cui 5 trasformate contro solo una delle avversarie e nel finale di gara. Risultato 50-7.

Ultima gara, che valeva anche la vittoria di tappa, contro l’Hammers di Campobasso. Anche qui gara senza storia che, però, ha visto un periodo di “distrazione” difensiva più lunga che ha permesso alle molisane di segnare 2 mete consecutive, ma il risultato non è mai stato in dubbio. Risultato 44-14.

# Squadra
1 AMATORI NAPOLI RUGBY
2 HAMMERS CAMPOBASSO
3 AMATORI TORRE DEL GRECO
3 AFRAGOLA/LONGOBARDE

Formazione ANR:
Anastasia De Lucia, Beatrice Crocetto, Dalila Cozzolino, Arianna D’Alessandro, Roberta Montella, Maria Pia La Motta, Alexandra Ivanciu, Michela Maione, Maria Ottaiano, Sara Simonetti, Maria Pia Di Porzio.

Allenatore:
Manfredo Borsa.