U18 Elite: RNA Vs. Roma Olimpic (12-12)

[sgmb id=”2″]


12


12

Questa domenica all’Edison Villaggio del Rugby è iniziato il girone di ritorno del campionato nazionale Elite per la formazione U18 del RNA che si è confrontata con i ragazzi del Rugby Roma Olimpic 1930. I padroni di casa venivano da prestazioni e risultati altalenanti che hanno caratterizzato tutta la prima parte di stagione, mentre gli ospiti erano in un periodo di crescita costante e progressiva.

Ne è scaturita una parità nel punteggio (12-12 con 2 mete per squadra) che però, a onor del vero, non rispecchia l’andamento della partita, disputata quasi totalmente nei 22 romani. Qualche errore tecnico, qualche scelta di gioco poco lucida e una caparbia difesa del laziali, hanno impedito di realizzare i punti per la vittoria che i nostri ragazzi, per il volume di gioco espresso e per l’impegno profuso, avrebbero certamente meritato. A dir la verità un’altra meta i napoletani l’avevano anche segnata ma, purtroppo, non è stato dello stesso avviso l’arbitro.

Ripartiamo dunque dai due punti guadagnati in classifica e dai progressi registrati sia individualmente che come collettivo e continuiamo il percorso di miglioramento con un costante allenamento infrasettimanale guardando con fiducia il prossimo impegno di Domenica 21 Gennaio in casa della Lazio.