|
|
[sgmb id=”2″]
Si vince anche a Roma, ma quanta sofferenza!
Partita non entusiasmante ma molto intensa sotto il profilo psicologico quella giocata oggi sul campo della Rugby Roma Olimpic Club dai ragazzi RNA di Fusco e Piscopo, che passano in vantaggio con un calcio piazzato dopo 10 minuti di gioco.
I padroni di casa vengono fuori e rispondono colpo su colpo alle iniziative dei Napoletani, che non riescono a trovare il gioco al largo che avrebbe permesso loro di essere più incisivi. Molti i falli e molti i cartellini gialli da una parte e dall’altra, particolare che fa capire l’ andamento di una partita giocata sui nervi.
Con due calci piazzati a favore, i Romani chiudono in vantaggio il primo tempo sul 6-3.
All’inizio del secondo tempo è ancora l’Olimpic Roma a portarsi avanti sul 9-3. I campani reagiscono e attaccano in diverse occasioni, senza riuscire però ad ottenere l’esito sperato. A cinque minuti dalla fine uno scatto di orgoglio permette al RNA di andare in meta grazie ad una touche conquistata a cinque metri, con conseguente carrettino e gruppo che schiaccia in meta per le mani di Campoccio, entrato nel secondo tempo. Trasforma Gargano, portando il risultato sul 9-10 in favore dei napoletani che chiudono vittoriosi il match.
Formazione RNA:
Martone, Antonelli, Dublino L., White, Cimaroli, Gargano, Gherardi, Tizzano, Quarto, Testa, Iazzetta, Russo, Aiello M., Petrucci, Liguori;
a disposizione: Aiello G., Dublino, Campoccio, Riccio, Rinauro, Caccia, Iervolino.
Arbitro:
Paolo Schilirò (CT)