|
|
[sgmb id=”2″]
Per la prima trasferta, Le Scugnizze dell’Old Napoli sono ospiti delle Belve Neroverdi sul campo di Poggio Picenze (AQ). Per molti giocatrici e giocatori è la trasferta per antonomasia. L’Aquila rappresenta uno dei centri tradizionali di questo sport, fucina di talenti e di squadre ostiche, tenaci, dal gioco ruvido e le avversarie di questa domenica sono una squadra esperta, completa e scafata, da anni militante in serie A, che alterna un efficace gioco in mischia con un rapido gioco alla mano capace di sfruttare superiorità numerica o errori di schieramento sulla copertura della profondità.
La gara inizia subito con intensità: le aquilane cercano subito la segnatura ma le scugnizze non cedono, difendono con decisione e fermezza e quando hanno il possesso del pallone attaccano con coraggio e decisione da qualsiasi zona del campo rischiando anche troppo rispetto all’avversario che fronteggiano, cercando di mettere in pratica gli allenamenti settimanali.
Questo l’approccio alla partita che registra un tabellino finale di 82-0. Buona la prova in mischia e touche dove le Scugnizze trovano certezze e mettono in discussione il possesso avversario, meno incisiva l’organizzazione difensiva e la copertura degli spazi dove le avversarie sono riuscite a sfruttare tutti gli errori delle nostre beniamine.
C’è molto da migliorare ma c’è un grande margine di miglioramento su cui contare c’è un gruppo affiatato e determinato ed i sorrisi della foto post partita ne sono la riprova.
Ad maiora