[sgmb id=”2″]
I ragazzi della formazione Verde U14 dell’Amatori Napoli Rugby, pur usciti sconfitti dal campo per 4 mete a 7, si sono battuti con orgoglio contro un avversario che, nonostante una formazione rimaneggiata e incompleta, si è mostrato evidentemente più esperto ed organizzato. L’innesto tra le file dello Scampia di alcuni giocatori dell’Afragola, che avevano appena terminato di giocare l’incontro precedente, ha infatti consentito lo svolgimento di una partita agonisticamente intensa e ricca di mete.
Questa volta, forse più che i progressi della squadra, è stato possibile apprezzare i sensibili miglioramenti che una più costante presenza agli allenamenti è riuscita produrre, in particolare su alcuni ragazzi la cui esperienza rugbista è iniziata solo da pochissimi mesi.
Qualche sommesso rammarico può essere infine espresso per il fatto che l’arbitro abbia scelto di adottare un metro di giudizio rivolto alla soluzione sanzionatoria, mostrandosi invece meno incline a favorire la comprensione ed il contenimento di eventuali violazioni della disciplina, che tuttavia solo raramente, in queste categoria, richiedono davvero provvedimenti drastici.