Femminile: Vesuvio, 6° Tappa Coppa Italia

[sgmb id=”2″]

La Seniores Femminile dell’Amatori Napoli Rugby è Cercola questa domenica per disputare la 6° Tappa della Coppa Italia di categoria che le vede contrapporsi prima alle Ginestre Vesuviane e poi all’Amatori Torre Del Greco, mentre il CUS Cosenza ha dovuto rinunciare alla tappa.

Nella prima partita, con Le Ginestre del Vesuvio, le ragazze dell’Amatori Napoli partono contratte, nervose, e forse troppo prese ad eseguire sul campo le disposizioni tecniche; solo sul finire dell’incontro iniziano ad entrare realmente in partita, quando ormai è troppo tardi, incassando un sonoro 5 a 0.

La musica cambia nella seconda partita, con l’Amatori Torre Del Greco, dove le nostre ragazze partono con la grinta e la vitalità che tanto ci piace, giocando molto bene e tenendo inchiodate le Torresi sul pareggio di 2-2 fino a pochi secondi dal fischio dell’Arbitro, quando le Torresi riescono a schiacciare la terza meta che chiude il match sul 3-2.

La Femminile dell’Amatori Napoli, seppur non premiata dalla classifica, esce vincitrice da questa domenica per il bel gioco mostrato in campo e per l’esordio in Seniores di ulteriori due Under 16 (Annamaria Cinque e Leda Mazio), per un totale di ben 5 ragazze classe 2000 in lista gara.

Formazione: Rosa Roberta Andalò, Maria Angela Bernardo, Floriana Bernardi, Marta Cantarelli, Annamaria Cinque, Maria Grazia Francillo, Roberta Liguori, Federica Longobardi, Leda Mazio, Cristina Morra (c.), Francesca Nicoletti, Lorenza Perna, Giulia Petrucci, Giuseppina Rollin, Serena Tizzano.

Tecnici: Borsa e Tizzano.

CLASSIFICA DI TAPPA

# Squadra
1 AMATORI TORRE DEL GRECO
2 VESUVIO
3 AMATORI NAPOLI