|
|
[sgmb id=”2″]
Dopo una settimana di sosta forzata tornano a giocare le due squadre U14 dell’Amatori Napoli ed entrambe escono dal campo vittoriose.
La prima a scendere in campo è la ANR Blu, contrapposta al Benevento Rugby, e i ragazzi napoletani mettono subito in chiaro con due mete nei primi 5 minuti che intendono impadronirsi dell’incontro, ma quel che è più importante è che dopo avere conquistato il controllo della partita l’Amatori Napoli non lo abbandonerà fino alla fine.
L’area di meta rimasta inviolata, ancor più delle 7 mete segnate, sta d’altra parte a testimoniare un predominio territoriale che i ragazzi dell’Amatori hanno voluto affermare fino all’ultima azione della partita, anche quando il risultato era largamente e da tempo al sicuro, pressando costantemente, attaccando palla, spazi ed avversari e avanzando sempre. Bisogna riconoscere a questa squadra la capacità di tenere il campo con personalità e di riuscire a gestire in maniera consapevole e normalmente ordinata le diverse situazioni di gioco; anche la condizione atletica della maggior parte dei ragazzi sembra davvero buona.
A voler essere pignoli – assumendo la non richiesta funzione di avvocato del diavolo – si potrebbe osservare che (troppo) spesso lo schieramento in attacco rimane poco profondo ed anzi (più di) qualche volta resta decisamente piatto, facendo perdere efficacia all’azione e forse su questo aspetto vale la pena di lavorare.
Domenica prossima la squadra è attesa da una impegnativa trasferta a Roma per partecipare ad un torneo inserito nel prestigioso circuito del Superchallenge U14: sarà certamente dura, ma siamo sicuri che i ragazzi si faranno trovare pronti a questo appuntamento – il primo di una qualificata serie – con la voglia e la convinzione di ben figurare.