Altra domenica in trasferta per la ciurma del minirugby, che dopo Benevento, si è diretta a Fiumicino, alle porte della Capitale, per il torneo “Portus” dedicato alle categorie U7-U9-U11, giunto quest’anno alla quinta edizione.
ANR ha schierato una compagine per ogni under prevista nel torneo e ha mobilitato una flotta totale di circa 40 minirugbysty con tanti genitori al seguito.
Il torneo ha visto durante la prima parte della mattinata le partite di qualificazione e nella seconda parte, le finali della parte bassa del tabellone. Tutti i ragazzi, chi più chi meno, si sono impegnati senza mai mollare un centimetro e si sono divertiti un sacco.
È vero che svegliarsi alle 5:00 del mattino, disputare la prima partita alle 9:45 circa non è per nessuno la cosa più facile del mondo, ma loro non si lamentano mai, non trovano scuse né alibi e questa è la loro tremenda forza.
Agli amici del Rugby Fiumicino, vanno fatti davvero i complimenti per l’ottima organizzazione del torneo, i ragazzi hanno fatto tantissime partite, ed è senz’altro questa la nota di rilievo della giornata.
Ci teniamo a ringraziare tutti i genitori che sono stati al seguito del gruppo, il cui sostegno è stato davvero importantissimo (in particolar modo per tutte le leccornie che hanno preparato e che sono arrivate, con molto gradimento, anche a bordo campo)
Chiudiamo con il ringraziamento, doveroso che va fatto ai nostri dirigenti ed ai tecnici verdeblu.
Certi di aver aggiunto, con questa esperienza, altre tessere al mosaico che compone la crescita sportiva, emotiva, ed umana degli atleti di Amatori Napoli Rugby, ricordando che…
Noi non perdiamo: vinciamo o impariamo.