In una fantastica giornata soleggiata alle pendici del Vesuvio, sul Comunale di Boscotrecase, è stata giocata l’ultima tappa di Coppa Italia Seniores del 2021, la terza da Calendario.
Per le ragazze dell’Amatori Napoli la prima partita del minigirone è con le salernitane della Zona Orientale, match vinto senza grosse difficoltà dalla squadra napoletana, che deve comunque sopperire nuovamente a diverse assenze di giornata.
Il secondo match è stato giocato con le molisane del “Barbarians”, anche questa sfida portata a casa dalle napoletane nonostante una prestazione non perfetta.
Conquistato dunque il primo posto nel girone, l’Amatori Napoli si qualifica per la finale con la vincente dell’altro minigirone che è il Benevento (supportate dalle Hammers Campobasso), che aveva già dimostrato nelle tappe precedenti di essere una squadra da non sottovalutare. La partita inizia male per le nostre ragazze, che alla fine del primo tempo sono sotto di 2 mete, forse colpevoli di essere entrate in campo senza la giusta concentrazione, vista anche la semplicità con cui erano state affrontate le partite precedenti.
Nel secondo tempo però le ragazze napoletane cominciano realmente a sfruttare le proprie potenzialità, e ribaltano il Il risultato, che si fermerà sul 28-19 per l’Amatori Napoli, che vince così la seconda tappa (su tre giocate) e quindi può dirsi soddisfatta per questi primi mesi di intenso lavoro svolto sul campo e prepararsi per un 2022 ricco di speranze…
Segnaliamo che la giornata è stata aperta da un raduno femminile per le categorie U13-U15-U17, al quale hanno partecipato le nostre: Gabriella Iovine, Renata Fusco, Michela Terrin, Antonella Maione.
Formazione ANR: Mariangela Bernardo, Giulia Puglisi, Sara Simonetti, Mariagrazia Francillo, Michela Maione, Claudia Parasole, Francesca Nicoletti, Liliana Riccardi, Annamaria Cinque
Allenatore: Matteo Rinauro
Dirigente: Fabiana Fiengo