Minirugby: Raggruppamento U5-U7-U9-U11 @Salerno Rugby

Ultimo raggruppamento ufficiale del 2021 per i nostri miniatleti, che domenica 12 Dicembre, sono stati ospiti sul campo “Margiotta&Minelli” degli amici del Salerno Rugby, che ringraziamo per l’ottima accoglienza ed organizzazione.

Una bella mattinata di rugby, tra sorrisi e cappelli di Natale, che ha visto ben 41 bimbi scendere in campo con la maglia verdeblu. Scopriamo come è andata attraverso le parole dei tecnici:

<< Il raggruppamento è andato molto molto bene, inizialmente, com’è giusto che sia, i bimbi erano un po’ spaesati, presi dall’emozione e anche dal freddo. Poi hanno iniziato a sciogliersi dimostrando tutte le loro capacità, la grinta e la voglia di giocare. Sono stati molto bravi, un bel lavoro di squadra, buon schieramento e numerosissimi placcaggi da urlo.
Da lodare inoltre la presenza dei piccoli eroi dell’ Under 5… Meravigliosi! >>
Giada Maggio, educAllenatore U5&U7

<< Cuore, grinta e tanta voglia di stare in campo e giocare con la palla ovale. Cosí descriverei la domenica dei nostri Under 9.
Le partite si vincono in allenamento e domenica si è visto tutto il buon lavoro che stiamo facendo insieme ai bambini in settimana.
Placcaggi bassi e avanzanti, sostegno al portatore, gestione dello spazio e avanzamenti in attacco. Bravi!
Carmine Carratore, aka Potter, educAllenatore Under 9.

<< Ieri un altra prova per i piccoli grandi atleti dell’under 11 dove hanno combattuto dal primo all’ultimo secondo portando a casa una vittoria ed un pareggio contro rispettivamente salerno e benevento.
i numeri erano bassi e siamo riusciti a portare 12 ragazzi che hanno lavorato bene sul focus della conservazione del pallone, speriamo di alzare i numeri per il prossimo torneo in modo da portare di nuovo due squadre competitive in campo.

Guido Pascucci, educAllenatore under 11