Trasferta pomeridiana per un triangolare sul campo “Maurizio Natali” di Colleferro, per i nostri ragazzi Under 15, che sabato 11 Dicembre, si sono confrontati con i padroni di casa del Colleferro Rugby e la Nea Ostia Rugby.
Arrivati già col buio della sera, giusto il tempo di cambiarci e riscaldarci e subito si va in scena su un campo di altri tempi, reso fangoso e pesante dalle piogge dei giorni precedenti, ma il rugby è uno sport invernale recita la tradizione anglosassone, con la prima partita del triangolare che ci vede affrontare i ragazzi gialloneri della Nea Ostia.
Squadra napoletana che scende in campo, sin da subito, molto determinata e sicura nei propri mezzi, nonostante non tutti fossero preparati alle difficili condizioni ambientali (tanto fango e freddo pungente), facendosi valere in una partita molto fisica che comunque ha lasciato spazio anche a qualche giocata davvero positiva, in multi fase, sugli spazi, per i nostri verdeblù, che si portano a casa una netta vittoria, grazie anche ad una prova corale di gruppo, dove tutti i ragazzi , nessuno escluso, da il 100% delle proprie possibilità.
La seconda partita giocata subito dopo, ci vede contrapposti alle civette rossonere del Colleferro, anche questa, partita abbastanza fisica ma che risulterà più dinamica, che ci vede anche andare in vantaggio con la prima segnatura, ma che il Colleferro man mano porta dalla sua, sfruttando sia il turno di riposo precedente sia la maggior padronanza del clima e del terreno, questo grazie anche ad un calo fisico e mentale dei nostri ragazzi, che nonostante tutto provano nell’ultima parte della gara a farsi sotto ma al fischio finale vinceranno i ragazzi laziali.
Partita che si chiude con grandi abbracci e pacche sulla spalla, nonostante la dura battaglia, con la consegna ai padroni di casa, da parte dei nostri ragazzi,del gargliardetto ANR autografato da tutti.
Prima di andare a fare una doccia calda e del terzo tempo, c’è tempo per un ultimo tuffo di squadra nel fango per la gioia delle lavatrici. Ringranziando ancora tutti, ci diamo appuntamento al 16.01.21 al Villaggio del Rugby GLS Napoli per dare un altra occasione di confronto e crescita alle due squadre.
Formazione ANR: Mattia Basile, Lorenzo Cembalo, Gabriele May, Andrè Di Giugno, Bruno Simonetti, Antonio Natale, Lorenzo Lanzetta, Adriano Pedicini, Gianluca Puglisi, Domenico Galasso, Lorenzo Soma, Matteo Di Somma, Niccolò Mauro, Alessandro Artistico, Adriano D’Andrea, Domenico De Fusco.
Allenatore: Gianluca Aiello, Dario Marigliano, Francesco Galgani
Dirigente: Enrico Di Giugno, Maria Mancini e Fabiana Fiengo
Album foto: