Nell’ultima domenica di novembre, le ragazze dell’Amatori Napoli hanno partecipato alla terza tappa di Coppa Italia Seniores che si è svolta sul campo “F.Casino” di Santa Maria Capua Vetere. Tappa organizzata anche in occasione della giornata contro la violenza sulle donne del 25 novembre, che ha visto, infatti, lo svolgersi di un raduno regionale per le ragazze più piccole (U13-U15-U17) al quale hanno partecipato 6 nostre atlete: Gabriella Iovine, Renata Fusco, Giada Maggio, Antonella Maione, Giulia Puglisi e Michela Terrin, che hanno ben figurato nonostante il meteo e il campo pesante agli occhi delle selezionatrici regionali Gaudino-Pirrone.
Per quanto riguarda invece la seniores, il torneo inizia alle 12 con una pioggia fitta che accompagnerà poi l’intera giornata. Le ragazze dell’ Amatori Napoli Rugby si trovano ad affrontare nel primo match le avversarie dell’ Hammers Campobasso, match che si conclude sul 14 a 14, risultato che poi costerà la finale alle ragazze napoletane. La seconda partita contro le Barbarians finisce 4 mete a 0 per le ragazze verdeblu, che si trovano quindi a concorrere proprio con le ragazze molisane per il primo posto nel girone, anch’esse protagoniste di un pareggio e di una vittoria con 4 mete di scarto. Per solamente 2 punti di differenza le partenopee non partecipano alla finalissima ma si scontrano con la squadra di casa, le Blue Roses del Santa Maria C.Vetere, per guadagnare il terzo posto, che viene conquistato dalle nostre ragazze, in una partita che viene praticamente dominata senza grosse difficoltà.
Ringraziamo il Rugby Clan Santa Maria per l’accoglienza e per aver organizzato l’evento “No alla Violenza – Si al Con-tatto”.
Formazione Seniores:
Mariangela Bernardo, Marta Cantarelli, Serena Tizzano, Michela Maione, Sara Simonetti, Claudia Parasole, Mariagrazia Francillo, Francesca Nicoletti
Allenatore: Matteo Rinauro
Dirigente: Fabiana Fiengo