Nella giornata di sosta per la Serie A Femminile, le nostre ragazze seniores hanno ospitato, al Villaggio del Rugby GLS Napoli, e portato a casa la 2° Tappa della Coppa Italia Seniores.
La tappa inizia subito bene per l’Amatori Napoli Rugby che mostra sin da subito la propria superiorità, battendo le “cugine” dell’Afragola.
Nella seconda partita la squadra di casa affronta le salernitane della Zona Orientale, squadra più organizzata e quindi più ostica, le ragazze napoletane però riescono comunque a dominare la partita, segnando diverse mete e nessuna meta subita.
Il torneo delle partenopee si conclude con la sfida contro la squadra casertana del Rugby Clan Santa Maria Capua Vetere, vinta nuovamente con molte mete segnate e nessuna subita, nonostante la stanchezza e l’assenza di sostituzioni a disposizione.
Buona prestazione per le nostre ragazze che lasciano inviolata la propria area di meta e danno appuntamento così alla prossime gare che le vedranno impegnate, prima a Santa Maria Capua Vetere per la Terza Tappa di Coppa Italia e poi, a Bisceglie, tra due settimane, per l’inizio del girone di ritorno della Serie A femminile.
Formazione: Marta Cantarelli, Mariangela Bernardo, Mariagrazia Francillo, Serena Tizzano, Sara Simonetti, Giulia Petrucci, Liliana Riccardi, Michela Maione.
Allenatore: Matteo Rinauro
Dirigente: Fabiana Fiengo