Magnifica giornata di rugby, quella di sabato 13 novembre, presso lo stadio Vestuti di Salerno per il raggruppamento organizzato dagli amici dell’ Arechi Rugby.
Le precarie condizioni meteorologiche non hanno fermato i nostri miniatleti che si sono mossi con entusiasmo da Napoli (ed anche con una certa euforia che si respirava nell’aria durante gli allenamenti settimanali) per andare finalmente a confrontarsi e misurarsi con le diverse realtà rugbistiche campane, chi dopo qualche anno, e chi addirittura per la prima volta.
L’Amatori schiera in campo 3 piccolissimi under 5, 19 under 7, 18 under 9 e 21 under 11, con un totale di 61 miniatleti sul campo.
Ogni matchz uno spettacolo a sè, dove i ragazzi, affidandosi e fidandosi dei loro educAllenatori, hanno messo in campo tutti i loro insegnamenti, una forte grinta ed una grande voglia di giocare con, e non contro, i loro “avversari” in partita.
L’ottimo ed abbondante terzo tempo soddisfa i nostri piccoli guerrieri, chiudendo il raggruppamento.
Un grazie agli amici dell’Arechi Rugby per l’eccellente ed impeccabile ospitalità, e a tutte le società che hanno deciso di aderire all’evento con i loro miniatleti che ci hanno permesso di divertirci e vivere una bellissima giornata di rugby dopo ben 22 mesi: Pompei Rugby, Zona Orientale Rugby Popolare Salerno e Rugby Clan Santa Maria Capua Vetere.
Dulcis in fundo, un ringraziamento speciale ai nostri dirigenti accompagnatori che con attenzione e cura hanno reso la giornata una piacevole e divertente trasferta.