Rugby integrato: Amatori Napoli Rugby ospita gli implaccAbili!

Quella di sabato scorso, 23 Ottobre 2021, è stata una giornata speciale al Villaggio del Rugby GLS Napoli per tutta la comunità dell’Amatori Napoli Rugby, che ha ospitato la compagine degli “implaccAbili”, squadra di rugby integrato dell’ Unione Rugby Capitolina formata da ragazzi speciali, e non, della Capitale, che sono stati accolti dai “Papàtouch” e dalle “Nesis”, compagini di ANR che riuniscono papà e mamme verdeblù che giocano alla variante del rugby al tocco.

Una mattinata fatta di divertimento, sorrisi e voglia di condividere alternata anche a bei momenti di gioco, tra mischie, placcaggi e tante mete. Nel mezzo, una sessione di allenamento congiunto con la squadra de “I Toccati” formazione sempre capitolina dedicata prettamente al touchrugby. Alla fine, come di consueto, si conclude con un ricco terzo tempo fatto di birre, pizze fritte, amicizie e racconti.

Ringraziamo e facciamo i nostri più sinceri complimenti a Flavio, Barbara, Andrea, Onorio e tutti gli “ImplaccAbili”, oltre che Sandro de “I toccati”, per averci dato la possibilità di conoscere questa bellissima realtà, vivendo un esperienza che ha emozionato davvero tutti, che speriamo si possa replicare quanto prima, soprattutto per avere la rivincita della sonora sconfitta rimediata sul campo… Sì, rivincita, perché sul campo hanno vinto gli “implaccAbili” per 5 a 2, ma in realtà sabato ha vinto il rugby e l’inclusione.

“SEMPRE UNITI, SEMPRE AVANTI”
Eletto Man of the match Il mitico Edoardo!!!