Minirugby: Torneo U12 Portus di Fiumicino

Domenica 24 novembre, i nostri atleti della under 12 sono nel Lazio per partecipare alla quarta edizione del “TROFEO PORTVS” presso l’impianto sportivo del rugby Fiumicino.

Infortuni ed altri impegni portano tante defezioni ma 14 giovani guerrieri partono entusiasti dal nostro campo quando ancora il giorno non è nato.

A Fiumicino li aspetta un torneo a 16 squadre (Fiumicino, Perugia, Tuscia, Fiamme oro Viola e Cremisi, L’Aquila 1 e 2, Appia, Avezzano 1 e 2, Torvaianica, Nea Ostia, Viterbo, US Primavera, Villa Pamphili e Amatori Napoli Rugby) suddiviso in 4 gironi.

Il tempo è implacabile ed il campo da gioco, segnato dalla pioggia, mette a dura prova i nostri atleti che, sfidando freddo e fango con coraggio, non riescono a dare il massimo e, di conseguenza, ad ottenere i risultati sperati.

Poco male, per tutto il giorno, hanno avuto occhi veramente felici e sorridenti. Hanno giocato tanto, dentro e fuori dal campo, si sono sostenuti e sono stati uniti. Tra una partita e l’altra, si confrontati sugli errori commessi e sulle nuove strategie da mettere in pratica.

Anche questa è crescita, anche questo è sport!

A fine evento, dopo una doccia rigenerante, i ragazzi partecipano con entusiasmo all’accogliente terzo tempo organizzato dagli amici del Rugby Fiumicino che ringraziamo con affetto per l’allegra e festosa accoglienza.

Una menzione d’onore a tutti i nostri atleti che, sfidando le catastrofiche previsioni meteo, hanno partecipato al torneo ed un ringraziamento speciale ai genitori che, come sempre si fidano e ce li affidano!

Prossimo appuntamento, domenica 1° dicembre per il “Torneo Givova” organizzato dal Rugby Sacro Cuore di Pompei.

La galleria fotografica della giornata