Sabato 19 ottobre ospitiamo, a casa nostra, presso il villaggio del rugby…..… un raggruppamento di minirugby dalla under 6 alla under 12.
Assaltano il nostro campo più di 160 miniatleti di tante società campane (Euritmica, Grande Napoli Rugby, Partenope, Pompei, Santa Maria Capua Vetere, Torre del greco).
Sotto un bellissimo sole che ha baciato il campo tutto il giorno, abbiamo visto solo bambini sorridenti con tanta voglia di giocare e divertirsi. Poche le squadre complete e così, ad ogni partita, tutti i nostri miniatleti sono pronti ad andare in sostegno dei loro compagni “rivali”. Squadre “miste”, magliette “in prestito” ma poco importa. L’importante è giocare, sempre e comunque, tutti insieme!!! E così assistiamo ad un ipnotizzante spettacolo di sport, passione e sorrisi.
Molto soddisfatti dell’impegno che i nostri bambini hanno profuso sul campo di gioco, chiudiamo la giornata con un III tempo sempre in un’atmosfera spensierata e distesa.
Ci consola vedere tantissimi genitori che ci aiutano nella preparazione e nell’organizzazione di tutto. Un grazie speciale a tutte le mamme che hanno preparato tanti meravigliosi dolci da offrire ai bambini.
Grazie ai tecnici, affettuosamente soprannominati educAllenatori, per l’impegno costante con cui seguono e sostengono i bambini, dentro e fuori dal campo. Punti di riferimento importantissimi per i nostri figli, parte della nostra famiglia, insegnano loro a diventare uomini migliori attraverso l’esempio e non solo con le parole.
Ed ancora grazie ai tutti gli amici delle società campane che hanno
Ed ancora grazie ai tutti gli amici delle società campane che hanno condiviso con noi la gioia di questa giornata. Alla prossima!!!!
Il fotoracconto