Minirugby: Festa del Rugby all’ AnySport Village di Napoli!

La festa del minirugby (dedicata alle under 5 – 7 – 9 -11), sabato 4 Marzo, si è svolta sul campo Any Sport Village degli amici del Rugby Vesuvio. Il campo, posto nel parco urbano dei Camaldoli di Napoli, è accogliente. Pochi fronzoli, l’essenziale, ma accogliente.

Da contorno una giornata non proprio assolata ma assolutamente ideale per giocare a rugby, con una temperatura mite (15°).

Purtroppo, come sovente accade negli ultimi tempi alle feste del rugby campane, poche le società presenti: Amatori Napoli con due squadre per categoria, Arechi Rugby e i padroni di casa.

Nonostante fossimo in pochi, non è mancata la consueta allegria e la voglia di divertirsi confrontandosi con gli altri. Circa un centinaio di bambini accompagnati dai loro coaches e dirigenti, senza dimenticare i genitori, hanno giocato senza risparmiarsi in campo, ma hanno continuato a divertirsi senza sosta anche durante le pause (i bambini non si stancano mai), inventando giochi diversi dal rugby per il solo gusto di stare assieme.

Ringraziamo Francesco Salemme, Stefano Tagle e Lucia Ottaviano e tutti gli amici del Rugby Vesuvio per l’ospitalità.
Come al solito: noi non perdiamo mai, vinciamo o impariamo.