Minirugby: ANR alla Festa del Rugby di Salerno!

Festa del rugby del 18 febbraio 2023, torneo delle mascherine organizzato dal Salerno rugby sul campo Margiotta e Minelli di Mercato San Severino.

Oltre noi dell’Amatori Napoli Rugby e ovviamente il Salerno, presenti anche le società della Partenope e del Pompei, con le categorie under 5 under 7 under 9 under 11.

È sempre importante giocare e far divertire i ragazzini, i ragazzini si divertono soprattutto quando giocano. Vogliamo ringraziare tutte le società per aver giocato con noi, ringraziamo il Salerno per la sempre splendida ospitalità; come sempre siamo stati benissimo.

Al termine però della giornata non possiamo non esimerci da una riflessione. Dispiace che quest’anno il minirugby regionale non riesca a vedere un numero adeguato di società partecipanti alle feste del rugby che vengono organizzate nei fine settimana. Onestamente non sappiamo quale possa essere la ragione della bassa adesione e partecipazione, ma lanciamo un appello a tutte le società per organizzarsi, al fine di rilanciare un movimento che è il vero serbatoio di una filiera giovanile che rischia così di avere nei prossimi anni molti buchi da colmare nelle categorie superiori. Confidiamo anche nel fatto che, chi ha l’onere di dover organizzare il rugby Campano, si prenda carico di mettere intorno a un tavolo tutte le parti interessate affinché si addivenga a soluzioni condivise utili alla crescita del rugby nella nostra regione.

Tutte le foto al seguente link: https://photos.app.goo.gl/VsAR1FeHJtrpYmU68