U16/U14 femminile: V tappa Campionato Interregionale

Tra le mure amiche del Villaggio del Rugby di Bagnoli, nell’ultimo impegno prima delle festività natalizie, le scugnizzelle Under 16 aggiungono un altra vittoria di tappa e da imbattute chiudono l’anno solare.

Una prestazione molto positiva e di carattere da parte di tutto il gruppo, anche se si è evidenziata qualche differenza sulla tenuta atletica tra i vari singoli, conseguenza ovvia tra chi sta seguendo con tenacia e assiduità il percorso di preparazione, iniziato qualche settimana fa, e chi no. Davvero positiva anche la fase difensiva espressa dalle ragazze, su cui dobbiamo aggiustare qualche dettaglio per renderla ancora più efficace, anche se non è facile ed un lavoro che necessita di più tempo, per far tendere tutti i movimenti verso la perfezione.

Ottimo esordio in squadra per Lia Di Maso, atleta trasferita nei giorni scorsi dall’US Afragola, che per quest’anno giocherà tra le nostre fila, certi che il suo apporto alla squadra sarà importante per il prosieguo della stagione e per il raggiungimento degli obiettivi stagionali. Una bella giornata macchiata purtroppo dall’infortunio al polso della nuova guerriera Nina, alla quale facciamo tutti gli auguri di una pronta e presta guarigione.

Per le Under 14 invece tappa alquanto sfortunata per gli infortuni che hanno colpito un po’ tutte le ragazze (in primis Capitan Cuttitta) e non molto positiva sul piano del gioco, frutto sempre di un atteggiamento ancora molto lontano da quello che il nostro sport esige. Tanti i punti su cui si dovrà dare molta più attenzione nei prossimi impegni. Seppur va ricordato che con queste ragazze siamo davvero all’inizio di un percorso, iniziato neanche due mesi fa, e pertanto c’è bisogno di tempo ma soprattutto tanto e tanto allenamento, per crescere. Ma non mancano le note positive, si intravede un gruppo sempre più unito e coeso, in campo e fuori, e si registrano gli esordi (finalmente!) di Iorio Alessandra e Formicola Sara.

Particolare ringraziamento a Luca Cuttitta e Mario Iorio, supervisionati dall’ottimo Giancarlo Cinque, che si sono prodigati nei vari passaggi organizzativi. Un plauso anche a tutte le mamme che hanno inondato di tanti dolci il terzo tempo. Grazie a tutti!

Risultati U16:
ANR vs Santa Maria CV: 20 – 0
ANR vs Torre del Greco: 20 – 0

Formazione U16: CINQUE Nadia, LONGOBARDI Ilenia, MAGGIO Giada, MAIONE Antonella, PUGLISI Giulia, TERRIN Michela, VINCIGUERRA Nina, DI MASO Italia.
fuoriquota: TROIANIELLO Eleonora, DI PORZIO Mariapia.

Formazione U14: CAPORASO Asia, COPPOLA Lorenza, COPPOLA Federica, CUTTITTA Marinantonia, MEGNA Chiara, MERRILLS Mariateresa, FORMICOLA Sara, IORIO Alessandra.

All. LAURIA LUCA – MONTELLA SIMONE
Dir. CINQUE GIANCARLO – DE ROSA MARIAGRAZIA