“Prima sconfitta in casa Amatori”
Le ragazze Under 18 cedono il passo alle inseguitrici della Polisportiva Tetras nella quarta tappa stagionale. Tra le mura amiche del Villaggio del Rugby, in una mattinata soleggiata, sono infatti le abruzzesi a conquistare la vittoria di tappa, riuscendo a prevalere sulla nostra formazione in una gara molto combattuta, giocata punto a punto.
Quest’ultima è risultata essere l’unica partita valida, dato che sia Partenope che Afragola si sono presentate a numeri non completi. Approfittando anche di ciò, insieme a tutti i tecnici presenti, si è concordato poi di completare la tappa con un confronto a XV a ranghi misti, anziché proseguire con gare senza validità nel solito format dell’ “X Rugby”, questo per dare continuità al lavoro di sviluppo e avvicinamento al rugby , “quello vero” (concedetemi di aggiungere), verso cui tutti e tutte dovremmo man mano, tendere sempre di più lo sguardo, soprattutto in logica, neanche troppo, futura.
Tornando alla gara con le Tetras (della quale non vogliamo dilungarci troppo), un passo falso che non stupisce lo staff, anzi conferma le cattive sensazioni e previsioni della vigilia. Le tante e troppe assenze, un atteggiamento fin troppo rilassato e la poca volontà e propensione al sacrificio dimostrato da entrambi gruppi U16 e U18 negli ultimi allenamenti sono stati segnali molto negativi, che poi si sono confermati nella prestazione odierna.
Difatti, pur con i dovuti complimenti alla squadra avversaria per i netti miglioramenti espressi in campo, prestazione sotto tono per le nostre, che dovranno ora rialzare la soglia di attenzione e concentrazione, oltre che di morale, verso gli obiettivi prefissati.
Se “la domenica è lo specchio della settimana” non resta che ricominciare già dalla prossima, a lavorare TUTTI duramente negli allenamenti in vista dell’ultimo impegno pre-natalizio.
PS. A margine, siamo molto felici e davvero entusiasti per l’esordio in campo di Katia Vatulina e il ritorno in squadra di Mariapia Di Porzio, reduce da acciacchi fisici, che hanno comunque ben figurato. Brave!
Risultati:
ANR vs Pol. Tetras: 10 – 17
Formazione: d’ALESSANDRO Arianna, SIMONETTI Sara, MONTELLA Roberta, TROIANIELLO Eleonora, D’AVANZO Giuliana, IVANCIU Alexandra, VATULINA Katia, DI PORZIO Mariapia.
A disposizione: MARTINO Francesca.
All. LAURIA Luca – MONTELLA Simone
Dir. TROIANIELLO luigi