U16-U14 femminile: IV tappa Campionato Interregionale

“Doppia vittoria in casa Amatori”

Giornata ricca di soddisfazioni per i colori verdeblù dell’Amatori Napoli Rugby, quella di sabato sul campo “F. Casino” di Santa Maria Capua Vetere (CE).

Se da un lato la nostra Under 16 si aggiudica nuovamente la vittoria di tappa, la terza di fila da inizio stagione, dall’altro, infatti, sono scese in campo, quasi al completo, anche le ragazzine dell’Under 14, che per la prima volta quest’anno riusciamo a schierare in numero valido.

Al di là della prestazione e dei risultati, per tutto lo staff questo è motivo di grande orgoglio, poter schierare in campo tutte le categorie al femminile, dall’U.18 all’U.14, avendo così un settore femminile juniores al completo è un grande risultato raggiunto, che al momento solo poche società, oltre la nostra, possono vantare non solo nel Centro/Sud ma nell’intero panorama nazionale.

Fatta questa breve ma doverosa introduzione passiamo alle prestazioni in campo delle due categorie.

Per l’Under16 dicevamo vittoria di tappa che viene fuori dalle due vittorie nei confronti delle padroni di casa del Rugby Clan Santa Maria Capua Vetere (supportate da 2 ragazze delle Partenope) e dell’Amatori Torre del Greco.

Entrambe le gare risultano molto più combattute del previsto, e questo merito soprattutto alla crescita e alla combattività che stanno dimostrando le nostre avversarie nel gioco.

Nonostante le varie modifiche e novità apportate dai coach per la giornata, in primis in diversi ruoli chiave, scelte fatte per allargare le possibilità ed aumentare le carte a disposizione, le nostre ragazze evidenziano tanti miglioramenti nella fase d’attacco, sia nello schieramento che nel ritmo e continuità di avanzamento.

Molto buona anche la tenuta difensiva che con zero mete subite rende inviolata la nostra aerea di meta per la giornata.

A margine, mandiamo un augurio di pronta guarigione sia a Sara che a Giulia, ma soprattutto i complimenti per l’ottimo esordio all’ultima arrivata Nina: Brava!

Per quanto riguarda invece le nostre sette guerriere dell’Under 14, purtroppo orfane ancora di Sara e Alessandra in gita scolastica, rinforzate dalle ormai amiche di Torre del Greco si sono sfidate in un doppio confronto con le ragazze di Partenope e Vesuvio.

Prestazione in crescendo per le nostre, che ad un inizio molto titubante contrappongono una parte finale molto positiva.

Bisogna ancora lavorare molto, sia sul piano individuale che collettivo, oltre che nell’atteggiamento, ma come scritto prima siamo solo all’inizio di un lungo e divertente percorso.

Anche qui non si può non segnalare l’ottimo esordio in gara di Alice e Federica: Brave!

Risultati U16:
ANR vs Santa Maria CV: 21 – 0
ANR vs Torre del Greco: 35 – 0

Formazione U16: CASTAGNA Giada, CASSINI Giulia, CINQUE Nadia, LONGOBARDI Ilenia, MAGGIO Giada, MAIONE Antonella, PUGLISI Giulia, TERRIN Michela, TRINCONE Sara, VINCIGUERRA Nina.
fuoriquota: MAIONE Michela, TROIANIELLO Eleonora

Formazione U14: CAPORASO Asia, COPPOLA Lorenza, COPPOLA Federica, CUTTITTA Marinantonia, EMANATO Alice, MEGNA Chiara, MERRILLS Mariateresa.

All. LAURIA LUCA – MONTELLA SIMONE
Dir. CINQUE GIANCARLO – SPINA DANIELA