U18 femminile: III tappa Campionato Interregionale – “Non c’è due senza tre”

La compagine Under 18 femminile verdeblù colleziona la terza vittoria di tappa consecutiva.

Come da calendario, il Campionato Under 18 Femminile per quest’ occasione esce dai confini regionali e fa tappa in Abruzzo, precisamente a San Salvo Marina (Chieti) ospiti delle ragazze della Polisportiva Tetras.

Trasferta abbastanza impegnativa, non solo per i 400km (totali) da macinare, ma anche per le impervie condizione meteo che si sono scatenate nel weekend. Anche per questo, è stata molta importante la collaborazione con le “cugine” dell’ Afragola Rugby, con le quali abbiamo diviso il pulmino ed affrontato insieme il viaggio. A loro, a Gaetano e a Veronica, va un caloroso ringraziamento.

A numeri purtroppo contati, le scugnizzelle (oggi giusto in 7!), riescono ad imporsi ugualmente sulle avversarie di giornata, Tetras e Afragola, vista l’assenza delle sirene della Partenope.

Ne vengono fuori due partite molto fisiche ed a tratti “maschie”, dove non si risparmiano placcaggi duri, ma sempre corretti, forti impatti, in cui nessuna compagine però si tira indietro.

Ovviamente questo ai danni dello spettacolo, con giocate perlopiù individuali. La maggiore esperienza delle nostre ragazze però viene man mano fuori in entrambi i match e ci consentono di portare a casa anche questa tappa.

Molto positivo il sostegno sempre presente e la buona riuscita di alcuni meccanismi provati in settimana, nonché la grande attitudine al sacrificio e volontà di combattere delle ragazze scese in campo. Vere e proprie guerriere!

Non ci resta che continuare a lavorare sempre di più e sempre meglio, cercando allo stesso modo di coinvolgere attivamente tutte le ragazze nuove che nelle ultime settimane si sono avvicinate alla squadra. Per citarne due, Francesca Martino a Katia Vatulina.

FORZA RAGAZZE… AMATORI NA-PO-LI!

Risultati:
ANR vs Pol. Tetras: 40-10
ANR vs Afragola: 55-5

Formazione: D’ALESSANDRO Arianna, SIMONETTI Sara, MONTELLA Roberta, TROIANIELLO Eleonora, D’AVANZO Giuliana, LAGUNA DIARTE Ana, MAIONE Michela

All. LAURIA LUCA – MONTELLA SIMONE
Dir. DE ROSA Mariagrazia

Il fotoracconto (Credits: Stefania De Rosa)