Serie A: Unione Rugby Capitolina vs Rugby Napoli Afragola (26-14)

In una calda giornata autunnale si è disputato presso lo stadio dell’Unione Capitolina Rugby l’incontro che ha visto affrontarsi i padroni di casa contro i neo promossi del Rugby Napoli Afragola.

Gli ospiti hanno ottimamente retto il ritmo e il gioco dei capitolini, restando sempre in gioco e concedendo errori in difesa e qualche touche di troppo sbagliata che ha consentito ai capitolini di agguantare una importante vittoria in casa soprattutto dopo la sconfitta con i Medicei nella prima giornata di campionato, la scorsa settimana.

Il primo tempo vede i padroni di casa portarsi subito in vantaggio con un piazzato e poco dopo realizzare una meta per un errore difensivo dei tre quarti napoletani che consente la fuga e la realizzazione dei capitolini.

Gli ospiti reagiscono prontamente e si portano infatti in meta con la ala Stefano Aiello che buca in velocità la difesa capitolina, portandosi meta e accorciando le distanze.

Il primo tempo si conclude sul punteggio di 19 a 7 per i padroni di casa.

Il secondo tempo vede i napoletani ancora più agguerriti ma incapaci di concludere nonostante il maggior possesso della palla e l’occupazione pressoché costante dei ventudue avversari.

Gli ospiti così si portano sul  punteggio è di 19 a 14, agguantando a pochi minuti dalla fine dell’incontro meta in penetrazione del tre quarti Iervolino  e solo grazie ad una determinata difesa dei padroni di casa si evita il sorpasso da parte dei napoletani.

I capitolini realizzano proprio a fine incontro una meta che garantisce loro la  vittoria ed anche il punto di bonus.

Peccato per gli ospiti che avrebbero sicuramente meritato quanto meno il punto di difesa.

Formazione RNA
Iervolino C, Dragotto O., Aiello S., Petrucci A., Parascandolo S., Gargano V., Salice F., Quarto A., Testa G., Coppola A.,Russo R., Belgrano L., TGuerriero D., Aiello M., Gisonni P.

A disposizione
Mele D., Notariello A., Pascucci G., Antonelli V. Dublino G., Filippone L., Tizzano A. Balzi F.