Dopo l’esordio vincente di due settimana fa, le nostre Under 18 concedono il bis, anche nel secondo impegno stagionale.
Nella cornice dello storico impianto militare dell’Albricci di Napoli, le “scugnizzelle” si confrontano in sequenza, con le solite avversarie di Partenope, Pol. Tetras ed Afragola. Tutte le compagini impegnate si presentano a numeri completi e ne viene fuori una tappa più equilibrata, rispetto a quella d’esordio, ma alquanto fisica ed impegnativa, complici anche le temperature non proprio autunnali ed una mattinata più che soleggiata.
Questo piccolo inciso è di buon auspicio per tutto il movimento femminile e per il proseguio del campionato, dare continuità è fondamentale.
Tornando alle nostre ragazze, seppur prive di un paio di pedine importanti, in primis capitan D’Alessandro, riescono ad imporsi in tutti e tre match disputati.
Se da un lato, quello positivo, evidenziamo una buona prestazione nella trasmissione di palla e nel sostegno di continuità, frutto del lavoro fatto in settimana insieme ai coach, dall’altro, si è evidenziata in maniera negativa una tendenza ad “adattarsi” al gioco delle avversarie, non riuscendo spesso ad imporre e dettare tempi e ritmi di gioco, lasciando così troppo spazio alle trame avversarie.
Sicuramente le ragazze si sono dimostrate molto ricettive verso i messaggi e gli input dettati dallo staff tecnico ma bisogna lavorare ancora molto nell’aumentare i ritmi di gioco e far venire fuori la volontà di superarsi, di guardare sempre oltre senza adagiarsi sugli allori e sulle vittorie.
Ma “Se l’appetito vien mangiando”, per ora, vai col “bis”.
Nota negativa, al termine della tappa, sarà anche la tenuta mentale e la disciplina della squadra; infatti nell’ultima gara con le amiche dell’Afragola riceviamo un cartellino giallo ed uno rosso (comminato anche ad una ragazza delle “terrone”), che hanno inspiegabimente un po’ riscaldato gli animi in una partita fino a quel momento più che corretta.
Ma come insegna il nostro sport, quello che accade in campo finisce in campo, e dobbiamo fare un plauso a tutte le ragazze che dopo il fischio finale si sono scusate e salutate insieme.
Risultati:
ANR vs Partenope: 32-7
ANR vs Tetras: 32-5
ANR vs Afragola: 35-0
Formazione: SIMONETTI Sara, IVANCIU Alexandra, MONTELLA Roberta, MAIONE Michela, D’AVANZO Giuliana, TROIANIELLO Eleonora, LAGUNA DIARTE Ana, DI PORZIO Mariapia.
All. LAURIA LUCA – MONTELLA SIMONE