Cadetta: Test Match Rugby Napoli Afragola vs con Zona Orientale Salerno (35-12)

Terzo test match per la Cadetta del Rugby Napoli Afragola, opposta questa volta alla Zona Orientale Rugby Popolare di Salerno, e terza tappa di avvicinamento al campionato di Serie C che prenderà il via domenica prossima.

Photo credit: Vincenzo D’Alessandro

E forse proprio il pensiero rivolto già al primo appuntamento ufficiale ha tolto concentrazione ai padroni di casa che, pur conquistando una vittoria larga più nel punteggio che nel gioco espresso, hanno fatto registrare una piccola frenata nella crescita continua sin qui dimostrata.

Photo credit: Vincenzo D’Alessandro

Ne sono testimoni qualche soluzione più individuale che di squadra, i lanci di gioco da fasi statiche che hanno funzionato a corrente alternata e qualche errore di handling di troppo, ma soprattutto la minore determinazione nella fase difensiva e nei punti d’incontro che era stata sinora il marchio di fabbrica di questo gruppo.

Photo credit: Vincenzo D’Alessandro

Vanno però anche riconosciuti i meriti di un avversario che ha dimostrato buona organizzazione di gioco e spirito combattivo.

Nonostante non si sia trattata della prova più brillante espressa in questa pre-season, tuttavia sono emersi ancora una volta quei valori che fanno ben sperare in un campionato ricco di soddisfazioni.

Photo credit: Vincenzo D’Alessandro

Insomma, un piccolo passo indietro necessario per prendere lo slancio per spiccare un salto più grande.