Minirugby: torneo Appia Fest

Finalmente, dopo una lunga pausa estiva, si riapre la stagione sportiva del nostro minirugby.

Domenica 6 ottobre partecipiamo al torneo Appia Fest organizzato dagli amici dell’Appia Rugby.


La sveglia suona, come sempre, molto presto. Partiamo puntuali alle 6:45 e dopo un viaggio di circa tre ore, approdiamo a Roma, nella splendida cornice del parco degli acquedotti.


La giornata è calda e piena di sole. I nostri mini atleti, tanti alla prima esperienza, sono emozionatissimi ed anche un po’ tesi.

Sono 53 in totale divisi tra due squadre Under 8, due Under 10 ed una Under 12.

Le Under 8, equilibrate ed entrambe con possibilità di giocare al meglio ogni partita, dimostrano un comportamento rispettoso verso gli avversari e l’arbitro, ascoltando sempre i consigli e le direttive degli allenatori e ottenendo la giusta concentrazione.

Nonostante la tensione esprimono forza, coraggio e unità e vincono tutte le partite dei rispettivi gironi piazzandosi entrambe al primo posto.

La finale quindi è un derby casalingo che termina in parità, decretando, in questo modo, la vittoria in un torneo a 16 squadre (tutte agguerrite) di tutta la Amatori Napoli Rugby Under 8.

Buona anche la prova per le due Under 10, che hanno dato vita ad uno spettacolo fatto di divertimento, dedizione e sostegno. Le due squadre, studiate per essere equilibrate, si classificano ognuna al secondo posto del proprio girone e terminano il torneo al sesto ed all’ottavo posto su sedici squadre.

Più dura la prova per la Under 12. I ragazzi si battono con coraggio ma subiscono duri colpi e terminano il torneo al quattordicesimo posto.

Gli obiettivi da raggiungere sono ancora molteplici ed il lavoro da svolgere è tanto ma, a fine giornata, tutti i nostri piccoli grandi atleti sorridono felici e questo è l’unico risultato che conta per noi.

Sicuramente, con il supporto dei fantastici educAllenatori e dei supergenitori a sostegno, sarà un altro anno ricco di emozioni e gioie sui vari campi italiani.

Grazie agli amici dell’Appia Rugby che ci hanno ospitati, grazie sempre a tutti genitori che ci seguono nelle nostre giornate folli e grazie soprattutto ai bambini che dimostrano costantemente la passione e l’amore che li anima.

Viva il rugby, viva l’Amatori Napoli Rugby!

Il foto racconto

WhatsApp Image 2019-10-07 at 13.24.25
« 1 di 29 »