U18 femminile, I tappa Campionato Interregionale: “Chi ben comincia…”

Inizia decisamente bene la stagione ufficiale dell’ Under 18 Femminile che si aggiudica, in maniera netta, la prima tappa del Campionato Interregionale di categoria.

Sul prato verde di casa del Villaggio del Rugby, le scugnizzelle hanno sfidato in ordine “le terrone” dell’ US Afragola, “le sirene” della AP Partenope e le abruzzesi della Pol. Tetras, anche quest’anno accorpate al girone Campano, riuscendo a raggiungere tre vittorie convicenti, sia per i risultati ma soprattutto per la prestazione espressa in campo.

In tutte le sfide le napoletane riescono ad imporre il proprio gioco e lasciano poco spazio alle avversarie, le cui trame si riducono a qualche fiammata di orgoglio.

Nello specifico, ad un ottima fase difensiva (a fine tappa saranno solo 2 le mete subite) le ragazze affiancano una buona fase offensiva, che porta a tabellino tutte le ragazze scese in campo, evidenziando continuità e sostegno, seppur con qualche meccanismo ancora da rodare e qualche amnesia di troppo (più che giustificabile per essere la prima partita).

Tanta determinazione e volontà di ben figurare alla prima uscita tra le mure amiche hanno condito la prova delle nostre ragazze, che mettono il primo sigillo della stagione.

Siamo all’inizio, c’è ancora molto su cui lavorare, la stagione è lunga e gli obiettivi ancora lontani, MA CHI BEN COMINCIA …

PS. Aspettando il rientro delle assenti di giornata: la new entry da Saragozza, Ana Laguna Diarte (serà para la próxima vez!), Dalila Cozzolino e Beatrice Crocetto.

Risultati:
ANR vs Afragola: 67-0
ANR vs Partenope: 40-7
ANR vs Tetras: 45-5

Formazione: D’ALESSANDRO Arianna, SIMONETTI Sara, IVANCIU Alexandra, MONTELLA Roberta, MAIONE Michela, D’AVANZO Giuliana, TROIANIELLO Eleonora, DI PORZIO Mariapia.
All. LAURIA LUCA – MONTELLA SIMONE

Il foto racconto (grazie alla super dirigente MARIAGRAZIA DE ROSA!)