U16: Torneo Villa Pamphili Summer 2019

In una giornata insolitamente piovosa per un mese come quello di maggio, siamo partiti all’alba alla volta di Roma per disputare l’ultimo torneo dell’anno per la U16 RNA targata 2018/2019.

Splendidamente accolti dalla disponibilità e cortesia degli organizzatori in primis Andrea Roselli e di tutto il suo staff.

Iniziamo il torneo giocando in rapida successione con il Colleferro prima e i padroni di casa del Villa Pamphili poi.

Nelle due partite non vediamo nulla della squadra aggressiva e combattiva che abbiamo imparato a conoscere e apprezzare.

Sempre in balia degli avversari non riusciamo a dare continuità agli attacchi e non riusciamo ad essere efficaci nella fase difensiva.

Dalla prima fase del torneo usciamo delusi ed amareggiati.

Il lungo riposo prima della finalina 5*/6* posto serve a coach Carotenuto per serrare le fila e motivare la truppa.

Si gioca la finale contro la Roma Legio. I romani sono una squadra molto fisica, che fa della prestanza muscolare il suo punto di forza.

Ma il RNA gioca alla grande annichilendo l’avversario che appare frastornato dall’aggressività nei punti d’incontro e dalla velocita con cui dopo la riconquista della palla i nostri giocatori si riversano nella metà campo avversaria con una trasmissione della palla veloce e precisa.

Alla fine saranno due le mete segnate dai napoletani contro nessuna dei romani, non male in 20’ di gioco.

Siamo ai saluti ed ai ringraziamenti, si chiude un anno bellissimo, che ha visto i nostri ragazzi  qualificarsi  per il campionato élite , giocando un buon rugby e guadagnando sul campo per quest’anno i galloni di miglior squadra nella categoria U16 del sud Italia. Per i ringraziamenti l’elenco sarebbe lungo, ma certo ci corre l’obbligo di ricordare lo staff tecnico condotto da Roberto Carotenuto , Alessandro Quarto e Luca Varriale il preparatore atletico Rosario de Roberto, il DT Lorenzo Fusco e i dirigenti Stefano Fiore, Renato Antonelli e Matteo Francillo.

Infine un ringraziamento va agli atleti e alle loro famiglie che ci hanno sempre sostenuto con entusiasmo e partecipazione