Serie B: Rugby Napoli Afragola vs Frascati Rugby Club 2015 (23-15)

Si è disputata oggi al Villaggio del Rugby la ventiduesima ed ultima partita di questo campionato di serie B che ha visto affrontarsi i padroni di casa, già matematicamente promossi nella serie superiore, ed il team del Frascati Rugby.

Incontro non particolarmente bello considerati il poco convincimento e la scarsa concentrazione dei napoletani già proiettati con la mente alla programmazione futura.

Gli ospiti si portano in vantaggio alla metà del primo tempo  e così si conclude questa parte dell’incontro non riuscendo i napoletani a concretizzare le loro offensive nei ventidue avversari grazie comunque ad una ottima difesa del Frascati.

Il secondo tempo vede invece i napoletani decisi a non deludere i numerosi seguaci e tifosi, giunti per festeggiare la fine del campionato ma anche un’ulteriore vittoria, che puntualmente arriva.


In circa quindici minuti vanno in meta i napoletani Testa, Gisonni e il velocissimo Antonelli e con le trasformazioni di  ulteriori due piazzati i napoletani si aggiudicano l’incontro sul punteggio finale di 23 a 15, agguantando così ben  venti vittorie su ventidue incontri.

Ora un breve meritato riposo per questi atleti che hanno disputato un fantastico campionato oltre le più rosee aspettative, progettando già la preparazione estiva.

Buon rugby a tutti

Formazione RNA
Dragotto, Panella, Gisonni, Petrucci, Antonelli, Gargano, Salice, Tizzano, Quarto, Coppola, Dublino, Aiello G, Guerriero, Pascucci, Aiello M.

A disposizione
Testa, Cerino, Iazzetta, Russo, La Marca, Aiello S. , D’Alessandro