Minirugby: raggruppamento per l’inaugurazione del nuovo campo rugby dei Camaldoli

Questo sabato si è inaugurato il nuovo Campo Sportivo di Rugby dei Camaldoli che, grazie all’impegno dell’ Amatori Napoli Rugby, sarà affidato alla gestione degli amici del rugby Vesuvio i quali, già da settembre, organizzeranno una scuola di mini rugby dalla U6 alla U12 con istruttori delle fiamme oro.

In tale occasione, congiuntamente al rugby Vesuvio, abbiamo organizzato un raggruppamento dedicato al minirugby.

Il clima è veramente disteso ed informale. I bambini sono felici, giocano tante partite ma non si tiene conto dei risultati in nessuna categoria.

Il momento più emozionante, a detta dei nostri miniatleti, è stato quando, per scelta della direzione tecnica delle società partecipanti, Amatori Napoli rugby, Partenope rugby, rugby sacro Cuore Pompei e rugby Pozzuoli, si sono svolti degli incontri con squadre completamente miste.

Questo è ciò che insegna questo sport: non si gioca contro ma CON… Tutti insieme, può non contare il colore della maglia perché l’importante è giocare e divertirsi!!!

A fine raggruppamento gli amici del rugby Vesuvio organizzano un accogliente terzo tempo a base di appetitose pizze fritte che tutti i nostri membri, bambini e non, apprezzano con entusiasmo.

Una giornata spensierata, allegra e gioiosa per festeggiare un evento che porta, per la prima volta nella storia del rugby napoletano, tre campi completamente dedicati a questo straordinario sport: il nostro Villaggio del rugby, il campo dei Camaldoli, e l’Albricci!!!

Quando la giornata volge al termine, torniamo a casa stanchi e, come sempre, ricordiamo il sole, i sorrisi, gli abbracci, le emozioni che ci inondano il cuore e ci commuovono ogni volta fin quasi alle lacrime.

Questo è il nostro sport, quello che abbiamo scelto per noi e per i nostri bambini, quello che ci riempie la vita e la rende speciale… GRAZIE RUGBY!!!