Serie B: Rugby Napoli Afragola vs Rugby Roma Olimpic Club 1930 (33-10)

(Photo credit: Luigi Petrucci)

Si è disputato oggi al Villaggio del Rugby la diciottesima giornata di questo campionato di serie B che ha visto di nuovo vincitori in casa i giovani atleti del Rugby Napoli Afragola avverso i romani del Rugby Roma Olimpic.

In una partita decisamente non bella, forse anche per la stanchezza che i giocatori a questo punto del campionato iniziano a sentire, si sono comunque distinti da subito gli atleti del Rugby Napoli Afragola che hanno sempre avuto in pugno questo incontro.

Nonostante qualche errore in touche e forse una troppa frenesia nel concludere le azioni, sì dà renderle confusionarie e poco efficaci, i napoletani si impongono su di una avversaria che non li ha mai messi in reale difficoltà, non attaccando praticamente mai, se non gli ultimi minuti dell’incontro, i ventidue dei padroni di casa.

Un’ulteriore vittoria per i giovani napoletani che  li avvicina sempre di più alla meta più importante di questo campionato, la promozione alla serie A, considerando anche la sconfitta in terra sicula dei diretti inseguitori del Villa Pamphili.

Settimana prossima  il team napoletano affronterà in trasferta i salernitani dell’Arechi Rugby prima della pausa pasquale che consentirà così di recuperare un po’ di forze prima dello sprint finale.

Formazione RNA
Iervolino, Panella, Aiello S, Gisonni, Petrucci, Gargano, Salice, Testa, Quarto, La Marca, Russo, Iazzetta, Guerriero, Marigliano, Aiello M.

A disposizione 
Casaccio, Pascucci, Dublino, Rinauro, Filippone, Tizzano, Coppola A.