Vince e convince la compagine Under 18 femminile dell’Amatori Napoli nella 7^ Tappa del Campionato di categoria disputata sul campo di rugby di San Salvo Marina (CH) già teatro di una tappa a Dicembre scorso.
La Tappa è stata onorata da tutte le Società iscritte al campionato anche se Partenope e Campobasso, ambedue a ranghi ridotti, hanno unito le loro forze permettendo così di disputare tutti gli incontri a ranghi completi anche se non validi per la classifica finale.
La prima gara vede opposte le scugnizze dell’Amatori propio contro la “franchigia” Partenope/Campobasso. La gara si mette subito in salita per l’Amatori che va sotto di ben due marcature, frutto di una non sufficente concentrazione (forse perchè consce della non validità della gara) e della grinta e determinazione messe in campo dalle avversarie. All’inizio del 2^ tempo addirittura il distacco sembrava incolmabile, ma poi uno scatto di orgoglio riporta sotto, fino a -3 punti, l’Amatori ma un’ultima meta, frutto di una distrazione collettiva della difesa, pone fine alle velleità di rimonta. Punteggio finale 41 a 33 per la Partenope/Hammers che poi il giudice sportivo tramuterà in un 20 a 0 per l’Amatori.
Poco male, nulla è compromesso per la vittoria di Tappa, anche se la seconda partita, contro le beneventane delle Longobarde, sembra iniziare come era finita quella precedente, con una meta subita inopinatamente al primo minuto di gioco. Ma è solo l’inizio di una grande giornata per le scugnizzelle che da quel momento in poi giocano a meraviglia, segnando mete a ripetizione e fissando il punteggio finale sul 42 a 12.
La terza partita è quella sempre decisiva con le padrone di casa delle Tetras. Questa volta non c’è stata la falsa partenza come nelle altre due gare con l’Amatori che schiaccia subito il piede sull’accelleratore, sciorinando bel gioco e mete di buona fattura, lasciando alle avversarie solo una meta per tempo e, tra l’altro, solo nei minuti finali dei tempi.
Quindi vittoria di Tappa meritatissima e posizione in classifica consolidata, l’ambito traguardo delle qualificazione alle finali si avvicina sempre di più.
Formazione: COZZOLINO DALILA, CROCETTO BEATRICE, LA MOTTA MARIAPIA, IVANCIU ALEXANDRA, SIMONETTI SARA, D’ALESSANDRO ARIANNA, MAZIO LEDA, BERNARDI FLORIANA. Allenatore Manfredo Borsa.