Serie B: Rugby Frascati Rugby vs Rugby Napoli Afragola (3-38)

Si è disputata oggi nel  polveroso campo di Cocciano a  Frascati la quindicesima giornata di questo campione di serie B che ha visto affrontarsi i padroni di casa della Rugby Frascati Union e i napoletani del RNA.

Partita molto fisica che ha visto i napoletani vittoriosi soprattutto in mischia sempre avanzante tanto da concludere quasi sempre le azioni in meta. 
Molto buone anche per gli ospiti le touche in difesa ben organizzate e ordinate.

I napoletani hanno comunque dovuto lottare non poco soprattutto nel primo tempo avverso una squadra fisicamente pesante ma poco pressante. 
Il secondo tempo ha visto invece il dilagare dei napoletani a fronte anche di una stanchezza mentale e fisica dei padroni di casa  che hanno decisamente ceduto il  passo, nulla riuscendo più ad opporre ai continui ed incisivi avanzamenti degli avversari.

I napoletani conseguono così una importantissima vittoria con bonus in una giornata che ha visto anche la sconfitta dell’Arvalia Villa Pamphili da parte della Capitolina consentendo così il sorpasso dei napoletani che si portano al  momento alla guida di questa classifica.

Ci si rivede tra quindici giorni  quando i partenopei affronteranno in casa gli attuali diretti inseguitori del Villa dopo l’ultima pausa di campionato dovuta all’impegno della  Nazionale  per il torneo Sei Nazioni.

Formazione RNA 
Iervolino, Dragotto, Panella, Petrucci, Antonelli, Gargano, Salice, Tizzano, Coppola, Testa, Russo, Iazzetta, Guerriero, Campoccio, Aiello M.

A disposizione 
Cerino, Casaccio, La Marca, Quarto, Filippone, Dublino, Aiello S.