Serie B: Frascati Rugby Club 2015 vs Rugby Napoli Afragola (13-26)

In una uggiosa e umida giornata di inverno si è svolta allo stadio Cocciano di Frascati l’incontro tra i padroni di casa del Frascati Rugby e i napoletani del Rugby Napoli Afragola.

I napoletani si sono imposti con non poche difficoltà considerate anche le avverse condizioni meteo ed un campo estremamente pesante e fangoso.

Buono l’avanzamento dei napoletani sempre molto aggressivi ma decisamente buona anche la salita difensiva dei padroni di casa che sono riusciti a tener testa ai numerosi attacchi degli ospiti.

La partita inizia con i padroni di casa in vantaggio con un piazzato, prontamente recuperati e superati dai napoletani che si portano in meta in a seguito di mischia in avanzamento.

Nuovamente in vantaggio i romani con altro piazzato ma i napoletani ottengono immediatamente dopo una meta tecnica per ripetuti falli in mischia da parte dei padroni di casa.

Il secondo tempo vede i napoletani determinati più che mai a conseguire il punto di bonus e letteralmente pongono sotto assedio i ventidue avversari agguantando due mete importantissime per restare sempre agganciati alla vetta di questa classifica.

Si conclude cosi il girone di andata di questo campionato e tra una settimana i napoletani inizieranno il girone di ritorno in terra sicula affrontando il Messina Rugby.

Formazione RNA 
Dragotto o., Iervolino C., Antonelli V., Petrucci A. Parascandolo S., Gargano VM., Salice F., Testa G. Tizzano A., Coppola A., Quarto A., Iazzetta G., Aiello G., Campoccio F., Aiello M

A disposizione 
Cerino A., Pascucci G., Rinauro M., Russo R., Aiello S., Iacuaniello V., La Marca G.