U18 femminile: III tappa Campionato interregionale

Nella giornata del NO alla violenza sulle donne, l’Amatori Napoli, oltre ad ospitare la Tappa, organizza un evento di grande risalto mediatico che coinvolge tutte le squadre presenti alla manifestazione

Photo credit: Stefania De Rosa

Al di la della cornice importante in cui si è svolta la Tappa, c’è da rimarcare che sono presenti tutte le Società iscritte, come già accaduto per la 2^ Tappa a Campobasso, che danno vita ad una giornata di rugby femminile molto avvincente e spettacolare.

Photo credit: Stefania De Rosa

Dicevamo appunto che tutte le Società sono presenti a ranghi completi escluso propio le padrone di casa dell’Amatori che, a causa dei numerosi infortuni avuti nelle precedenti settimane, e di defezioni dell’ultimo minuto, non hanno il numero sufficente di ragazze “in quota” da schierare potendone contare su 3 solamente, mentre le altre 4 in rosa sono fuori quota anno di nascita 2000 che non possono essere schierate mai più di 2 in campo contenporaneamente. Per tale motivo le gare in calendario per le scugnizzelle devono essere giocate in 5, con le avversarie che adeguano il numero, ma le partite sono già perse a tavolino 0 a 20.

Photo credit: Stefania De Rosa

In base a questo accadimento la presenza dell’Amatori è da condirearsi non valida, facendo retrocedere la squadra all’ultimo posto di Tappa senza poter conseguire neanche un punto valido per la classifica generale che ci vede ancora al secondo posto dietro le Tetras di Vasto che prendono il largo in classifica, ma con il margine di vantaggio sulle terze (Le Longobarde di Benevento) che si assottiglia pericolosamente.

Photo credit: Stefania De Rosa

Unica magra consolazione è che tutte le partite in campo sono state vinte, mettendo in pratica, per lunghi tratti, un rugby spumeggiante e di buona qualità facendo risaltare una condizione atletica rimarchevole, frutto del lavoro dello staff tecnico e del preparatore atletico.

Classifica di Tappa: 1^ TETRAS VASTO – 2^ HAMMERS CAMPOBASSO – 3^ A.P. PARTENOPE – 4^ LE LONGOBARDE DI BENEVENTO – 5^ AMATORI NAPOLI.

Formazione: PETRUCCI GIULIA – CINQUE ANNAMARIA – MAZIO LEDA – BERNARDI FLORIANA – SIMONETTI SARA – IVANCIU ALEXANDRA – D’ALESSANDRO ARIANNA. All. Borsa Manfredo

Photo credit: Stefania De Rosa