Serie B: Villa Pamphili vs Rugby Napoli Afragola (43-21)

Battuta di arresto in terra romana per i napoletani del Rugby Napoli Afragola che si sono presentati allo stadio Corviale in questa quinta giornata di campionato con una formazione purtroppo rimaneggiata causa dei molti infortuni.

Nonostante la pressione messa in campo dai padroni di casa, da subito molto aggressivi così da portarsi in vantaggio con ben due mete sul 14 a 0, i napoletani ottimamente reagiscono sorpassando addirittura i romani ed iniziando così un secondo tempo sul punteggio di 21 a 14.

Dopodiché alcuni errori difensivi uniti a decisioni arbitrali sfavorevoli squilibrano una partita sino a quel momento decisamente alla pari, consentendo cosi ai padroni di casa, che si trovano in superiorità numerica a seguito di ben due ammonizioni inflitte ai napoletani, di dilagare con un punteggio che sicuramente non corrisponde a tenore del match.

Settimana prossima i napoletani ospiteranno in casa presso il Villaggio Edison del Rugby gli abruzzesi del Paganica, sempre ostici anche in trasferta.

Formazione RNA

Coppola Antonio, Dragotto O., Petrucci A., Parascandolo S., Iervolino C., Gargano V.M., Salice F., Tizzano A,  Quarto A., Coppola Andrea, Iazzetta G.,Aiello G., Casaccio A., Campoccio F., Aiello M.

A disposizione

Cerino A., Carota E., Iacuaniello V., Gargiulo E., La Puca L., Mele D., Portolano M.