U16: Coppa Campania di rugby a 7 – Seconda tappa

La U16 del RNA concede qualcosa in più di un semplice bis nella seconda tappa della Coppa Campania di rugby a 7, che si è svolta sul campo di casa al Villaggio del Rugby. Non solo infatti, dopo il vittorioso esordio della scorsa settimana, i nostri U16 si aggiudicano ancora una volta il primo posto nella tappa, ma anche la seconda posizione è occupata dal RNA! Erano infatti due le formazioni che i padroni di casa hanno schierato in questa categoria, dividendo i propri atleti in base all’anno di nascita. La squadra formata dagli atleti nati nel 2002 e quella formata dagli atleti nati nel 2003 hanno seguito un parallelo percorso di vittorie nei rispettivi gironi, che ha condotto ad una finale diventa una ‘questione interna’ a questo bel gruppo di ragazzi che continua a regalare (e a regalarsi) soddisfazioni.
Molto combattuta anche la finale, partita vera che, per la cronaca, ha visto prevalere la squadra del 2003, che che ha potuto forse contare su qualche energia in più, garantita da un girone un po’ meno dispendioso e, soprattutto, dalla disponibilità di un maggior numero di cambi. Inutile dire che l’unico valore che per noi assume questo risultato è quello di un auspicio per chi – appunto i ‘2003’ – il prossimo anno sarà chiamato a confermare e magari a portare a ulteriore completamento quanto quest’anno è stato possibile realizzare grazie anche alla qualità dei ‘2002’, la cui nuova linfa andra ad alimentare i destini della categoria superiore.
Unica nota dissonante nel festoso clima in casa RNA, l’infortunio non lieve occorso al nostro elettrico Claudio Catania, energia pura che sarà costretta a rimanere immagazzinata per qualche tempo, ma pronta ad essere sprigionata nella prossima stagione. Buona guarigione Claudio, torna prestissimo.