Edison Villaggio del Rugby, qui dove il Rugby è intriso nelle carni di tutti, ragazze, ragazzi, Old Donne e uomini, oggi non ci sono dipinti a tinte calde da ammirare. C’è un thriller, un giallo mozzafiato che tiene l’atmosfera tirata, cupa e inquieta.
Gli ospiti, i Tasci di Montevirginio e sono qui per confermare il loro secondo posto. Agguerriti, determinati, rocciosi e robusti come nella migliore tradizione. I Napoletani non sono da meno: il pacchetto di mischia è possente, esperto e ben guidato dal mediano e dall’apertura che sanno di poter contare su tre quarti agili e veloci.
La posta in gioco è importante e nessuno vuole regalare niente all’avversario.
Si inizia e si capisce subito che tutto sarà impostato su di un gioco di avanti e le arcigne prime linee non si risparmiano ad una battaglia di polvere e sudore È solo nel secondo quarto che il risultato si sblocca, con la prima meta della formazione Napoletana che testarda riprende da un punto d’incontro e sigla con il proprio Capitano.
Primo tempo che ha visto ripetutamente l’assalto dei padroni di casa non finalizzato in diverse occasioni. A ribadire che il gioco è sempre stato in mani Napoletane.
Il secondo tempo vede confermate le aspettative di quanto costruito nella prima parte e l’ingresso in campo di “ragazzi” con tanta esperienza alle spalle che hanno ancora tanta voglia di divertirsi giocando e con intenzione di consolidare questo sogno del Rugby a Napoli, innestano linfa nuova e bel gioco. Tanto da arrotondare il risultato con altre solide tre mete.
Gli ospiti riescono a portare il punto dell’onore realizzando una meta .
Finale di partita 4 a 1 per gli Old Napoli Rugby.
Una bella partita, muscolosa, combattuta, sentita, vissuta fino in fondo apprezzata da un pubblico sempre più numeroso che ha incitato con energia i nostri bei “ragazzi”. Grande amicizia nonostante qualche incomprensione, ma è fatto salvo l’autentico onore dei Rugbisti. Un ringraziamento a tutti i partecipanti, a chi ha una storia di rugby da raccontare e chi se la sta costruendo.
Un saluto particolare ad un pezzo di vita del Rugby Partenopeo, Mimmo Augeri che ha onorato tutti giocando per un quarto di tempo tra le nostre fila, confermando che non si smette mai di essere Rugbisti.
Mete Napoli: Monticelli , Olivieri, Di Francia
MeteTasci: Vladimiro