Old: Vecchie Spugne Fiumicino Vs. ONR (2-0)

Terza di Campionato per l’Old Napoli Rugby in una trasferta amara ad Artena contro le Vecchie Spugne di Fiumicino, in una partita giocata all’ombra dello storico Museo del Rugby per un confronto ordinato, ruvido, ma corretto come si conviene tra Old del Rugby.

Primo tempo giocato sostanzialmente a centro campo, con netta supremazia degli avanti Partenopei che hanno vanamente tentato di aprire un varco nella indomita difesa del Fiumicino. Il secondo tempo ha visto un ribaltamento di fronte nel gioco e nell’impostazione, accreditando una vittoria di due mete per due fughe ai decisamente più giovani “ragazzi” del Fiumicino nell’ultimo quarto di gioco.

Finiti i due tempi, e dopo la classica foto di Squadra allargata, ci si è abbandonati al Terzo tempo nella storica cornice del nostro Museo del Rugby con tante emozioni e ricordi per neofiti e veterani: decisamente un passaggio da fare per chi vuole essere pregno di questo Sport.

Da segnalare, purtroppo, l’infortunio al 10′ della prima frazione di gioco al nostro Franco D’Amore che, finito sotto qualche quintale di avversari e compagni di gioco, ne è uscito con una forte contusione alla spalla ma fortunatamente senza nulla di rotto… pellaccia dura!

Prossimo appuntamento per i nostri vecchiacci l’8 aprile con i romani del Libera al’Edison Villaggio del Rugby… noi ci saremo, e vi aspettiamo!