Femminile: 5° Tappa Coppa Italia

Vincenti e convincenti!!!!

Le ragazze dell’Amatori Napoli Rugby prendono sempre più convinzione dei loro mezzi, vincendo la tappa in modo sicuro e mostrando proprietà di gioco e di individualità sempre crescenti.
La tappa, organizzata dalle ragazze della Zona Orientale Salerno, si svolge al Campo Manganelli di Avellino su un terreno di gioco reso difficile dalle fredde temperature Irpine e dalla pioggia degli ultimi giorni su cui ogni azione diventa un esercizio di tecnica equilibristica.

Si comincia subito contro la squadra delle Hammers Campobasso, fisicamente più prestanti delle nostre beniamine ma che appaiono un po’ più lente e si fanno cogliere impreparate dal gioco veloce fatto di scambi ed aperture immediate. Il risultato finale, 37-5,  testimonia la netta supremazia delle nostre atlete che mostrano una grande sicurezza anche in fase difensiva dando sfoggio a placcaggi duri ma corretti.

La seconda partita vede le ragazze ANR avverse alle cugine del Vesuvio, miste con le giocatrici Beneventane, che si presentano in campo in formazione rimaneggiata e pertanto la gara, finita in pareggio sul risultato di 25-25, viene disputata solo ai fini sportivi non contando nella determinazione del risultato di tappa.

Completa la giornata una maiuscola prestazione con le salernitane della Zona Orientale, dove l’Amatori fin dall’inizio mette sul tavolo la maggiore esperienza sulle colleghe. Il risultato finale è un secco 50-5 con protagoniste tutte le atlete che vanno in meta concedendosi anche giocate pregevoli fatte di passaggi veloci e preziosi ricicli, nonchè di una meta nata da un “furba” touche Special.

Belle, brave ed infreddolite, raggiungono tutte una meritata doccia calda con qualche certezza in più per il gioco mostrato.