|
|
Esordio difficile in Serie A per il XV femminile targato Old Napoli Rugby, frutto della collaborazione tra Rugby Vesuvio e Amatori Napoli Rugby, che ha visto le ospiti del Puma Bisenzio vincere 50 punti a zero grazie ad un buon gioco alla mano veloce ed ordinato in una partita corretta di entrambe le squadre; le Puma quindi meritano i nostri più sinceri complimenti.
Per la ONR in campo sono scese delle vere e proprie lottatrici: sotto pressione dal primo all’ultimo minuto le “scugnizze” napoletane hanno reagito ad ogni incursione delle avversarie senza mai mollare, costringendo le stesse a sudarsi ogni singola meta dopo più e più fasi di gioco. 80 minuti di cuore, polmoni e carattere che hanno visto le napoletane combattere su ogni azione. Il numero di placcaggi è stato enorme e proprio il loro numero ed efficacia hanno evitato un dilagare delle Puma.
C’è molto ancora d costruire, sul campo e fuori, ma quello che di sicuro è pronto è lo spirito combattivo e positivo delle nostre guerriere culminato in un urlo liberatorio a fine partita e sottolineato dai tanti sorrisi di rugbiste che, pur sconfitte nel primo incontro di campionato, già guardano ai prossimi impegni con la ferma intenzione di correggere le mancanze tecniche sul campo.
I supporters sono con loro a spronarle ed incitarle su ogni azione, continuate a lavorare con lo stesso impegno e presto i risultati arriveranno!