Serie B: Avezzano Vs. Amatori Napoli (12-19)


12


19

ANCHE QUESTA É ANDATA

In un campo sempre difficile come quello dell’Avezzano, l’Amatori Napoli Rugby riesce a conquistare importantissimi quattro punti in questa diciassettesima partita di questo campionato di serie B.

Una splendida giornata di sole ed un bellissimo manto erboso hanno visto confrontarsi i partenopei con i Padroni di Casa in un incontro decisamente e soprattutto fisico, caratterizzato da moltissime mischie che hanno visto quasi sempre vincente l’Avezzano.

I partenopei si portano subito in vantaggio andando in meta con una bella penetrazione dell’estremo Petrucci, poi trasformata da Gargano M. L’Avezzano è comunque squadra molto giovane e agguerrita, e ritrova la parità dopo aver peraltro sbagliato un calcio piazzato. I napoletani mantengono sempre alta la concentrazione e costruiscono azioni su azioni che finalmente li vedono di nuovo portarsi in vantaggio con meta segnata dalla terza linea Tizzano, anche questa trasformata da Gargano.
Il primo tempo si conclude così sul punteggio di 7-14 in favore degli ospiti.

La ripresa non vede cambi per i partenopei che, pur continuando a subire fisicamente le mischie avversarie, riescono ad innescare il loro gioco veloce e aperto e portandosi così dopo circa dieci minuti dalla ripresa di nuovo in vantaggio, con una meta segnata da Campoccio, purtroppo questa volta non trasformata.
L’Avezzano non cala ed accorcia di nuovo le distanze, ma non abbastanza , concludendosi l’incontro sul punteggio finale di 12 a 19.

L’Amatori Napoli Rugby porta a casa un’altra importantissima vittoria, con il rammarico forse di non essere riusciti a conquistare il punto di bonus vista la splendida gara portata a termine.
La squadra riesce, sempre più, ad avere tifosi al seguito i quali sostengono ed incoraggiano i propri atleti, senza mai scantonare. Anzi, i supporters napoletani cercano sempre di tenere pacati gli animi pur non facendo mancare il loro caloroso apporto ai propri ragazzi.
Cerchiamo di tenere lontane dai nostri spalti, ma anche dagli spalti altrui, le derive di altri sport.

Primo tempo:
3′ meta Amatori Napoli con Petrucci, trasformata da Gargano;
20′ meta Avezzano trasformata;
34′ meta Amatori Napoli con Tizzano, trasformata da Gargano;

Secondo tempo:
19′ meta Amatori Napoli con Campoccio, non trasformata;
25′ meta Avezzano, non trasformata.

Formazione Amatori Napoli Rugby:
Petrucci Andrea, Fabbrini Gianmarco, Cimaroli Roberto, Scognamillo Paolo, Panella Marcellino, Di Tota Massimiliano, Gargano Vincenzo, Campoccio Francesco, Tizzano Andrea (Iazzetta Gennaro) Quarto Alessandro ,Dublino Gianandrea , Russo Riccardo, , Aiello Marco, Liguori Vincenzo ( Casaccio Adriano), Aiello Gianluca (Santorio Livio).
A disposizione: Santorio Livio, Casaccio Adriano, Iazzetta Gennaro, Riccio Gabriele, Gargiulo Edoardo, Mele Davide, De Martino Simone.

Arbitro:
Leonardo Masini