Serie B: Amatori Napoli Vs. Partenope (18-6)


18


6

UN DERBY E ‘SEMPRE UN DERBY

L’Amatori Napoli si aggiudica anche il derby di ritorno con la Partenope in una partita molto combattuta e, come sempre, molto sentita da entrambe le squadre antagoniste oramai da anni nel parterre rugbistico napoletano.

La squadra di casa é determinata a portarsi a casa la vittoria, fondamentale per restare in corsa per il pool promozione, ma si trova ad affrontare una squadra comunque fisicamente possente con una prima linea decisamente difficile da contrastare.
Gli ospiti si portano dopo pochi minuti in vantaggio con un piazzato ma i padroni di casa si riportano subito in paritá in egual modo con un piazzato del mediano Gargano M. a dimostrare che non intendono cedere nulla agli avversari.
L’Amatori Napoli si porta spesso nei ventidue avversari ma viene sempre prontamente respinta e solo grazie ad una azione travolgente del possente pilone Aiello Marco, dopo svariati punti di incontro, i padroni di casa vanno in meta (purtroppo non trasformata) portandosi in vantaggio sul punteggio di 8 a 3.
Gli ospiti accorciano le distanze con un piazzato ma i padroni di casa, superiori in tecnica, a seguita di una bellissima azione in penetrazione del centro Riccio G.
Arrivano in meta, trasformata portandosi così sul punteggio di 15 a 6, chiudendo così il primo tempo.

Alla ripresa dell’incontro i padroni di casa, a seguito di alcuni infortuni, sono costretti a cambi ma che comunque portano linfa vitale alla squadra che si trova ad affrontare e respingere gli affondi degli avversari .
Una squadra, quella dell’Amatori Napoli Rugby, che nel momento di difficoltà ci ha messo il cuore e la testa non reagendo alle provocazioni avversarie, contenendo gli attacchi e riuscendo con freddezza ad allungare le distanze con un altro calcio piazzato di Gargano M.
L’incontro termina così con la vittoria dei padroni di casa per 18 a 6 che conquistano altri importantissimi punti nella la corsa per il pool promozione in questo girone, fortemente equilibrato.

Una vittoria, questa dell’Amatori Napoli con la Partenope Rugby che sicuramente va ben oltre il risultato in sé, confermando la presenza di una realtá rugbisica napoletana che dopo lunghi anni di preparazione, dedizione ma soprattutto passione per questo sport di tecnici ed atleti, é ormai una certezza che regala immense emozioni e soddisfazioni ad un pubblico sempre caloroso, partecipe e numeroso.

Primo tempo:
3′ cp Partenope ;
6′ cp Amatori Napoli con Gargano M;
15′ meta Amatori Napoli con Aiello M. trasformata da Gargano M.;
25′ meta Amatori Napoli con Ricco G. trasformata da Gargano M.

Secondo tempo:
35′ cp Amatori Napoli con Gargano M.

Formazione Amatori Napoli Rugby:
Iacuaniello Vincenzo (Minichino R) , Cimaroli Roberto, Riccio Gabrielle (Petrucci Andrea) Scognamillo Paolo, Panella Marcellino, Di Tota Massimiliano, Gargano Vincenzo, Campoccio Francesco, Mele Davide, Quarto Alessandro, Dublino Gianandrea (Iazzetta Gennaro) , Russo Riccardo , Aiello Marco, Liguori Vincenzo , Aiello Gianluca (Casaccio Adriano)
A disposizione: Santorio Livio,Casaccio Adriano,Iazzetta Gennaro, Minichino Riccardo, Petrucci Andrea , Gargiulo Edoardo, Casola Gabriele

Arbitro:
Claudio Passacantando