Serie C2: 4°C.Benev. Vs. Am.Napoli (26-13)


26


13

Non sempre, le crescite vanno di pari passo con i risultati.

0 a 3, così comincia il match con Napoli che comincia a portare i primi punti dalla piazzola. La reazione del IV Circolo non tarda ad arrivare e dopo 15 minuti nei 22 degli ospiti arriva il 5 a 3.
Punizione per l Amatori e palo di Mauriello, e lo stesso copione si ripete per i beneventani dopo alcuni minuti.
Il primo tempo si chiude con una buona metà del IV Circolo, che sfruttano al meglio lo spazio lasciato dalla difesa Napoletana, sul 12 a 3.

Al decimo del secondo tempo l`Amatori va in metà con D’Alessandro V.: De Martino alla trasformazione e palo traversa che porta il risultato sul 12 a 8.
L`Amatori ci crede e comincia a far girare palla con i suoi tre quarti, portando Aiello Stefano in bandierina, che per un inerzia perde il pallone in avanti in area di meta. Napoli continua il suo gioco, ma un buon recupero degli avversari li porta sulla linea dei 5 fermati da un Capitano in gran rispolvero; peccato che il placcatore si rialzi senza lasciare il pallone e porta in meta il IV Circolo con una trasformazione “in asse” al punto di meta (19-8).
Napoli non molla e contrattacca dai suoi 5 mt.: il Capitano ritorna ai suoi vecchi fasti correndo per 60 mt. e, scavalcando più volte l` avversario, arriva in meta purtroppo non trasformata da De Martino ancora per un palo (19-13). Il IV Circolo cerca il bonus e lo trova con il suo migliore in campo, a nostro avviso, il n. 20 e Tallonatore.

Il fischio finale dell` arbitro chiude il match sul 24-13.
Nonostante la sconfitta, si ritorna a Napoli consapevoli di aver messo un buon tassello nel reparto dei 3/4 che comincia a girare e creare.
Un grazie sentito alla dirigenza del Quarto Circolo, per la sua disponibilità.

Formazione: Cap. Sabbatella, De Simone, Aiello S., Ospizio, Maddaluno, Mauriello, Amelio, Di Francia, Capuano, Varrella, Flora, Arenga, Cerino, D’Alessandro V., Calenzo.
A disposizione: Tomacelli, Barra, Zecconi, De Martino, Siano, Minichino.